Creare una cantina per il vino in casa
20-04-2023 12:06 - Le ultime News
Se sei un amante del vinopotresti valutare di progettare una cantina nella tua abitazione, gli ambienti migliori sono freschi, isolati ed esposti a nord, i seminterrati sono gli ambienti più indicati, ma anche i sottoscala sono luoghi idonei o puoi anche sfruttare altre stanze della tua casa ottimizzando gli spazi.
È però molto importante rispettare alcune particolari caratteristiche per conservare le bottiglie al meglio, senza rischiare di alterare odori, gusti e sapori.
La temperatura dove viene conservato è fondamentale, in generale l'ideale per i vini rossi va dai 13° ai 15°, mentre i bianchi possono essere conservati anche a una temperatura più bassa (10°-12°):
Se vuoi dare al tuo ambiente un effetto più rustico, puoi rivestire le pareti con pannelli in legno scegliendo elementi naturali e privi di odori, che non rischino di alterare il gusto delle tue bottiglie di vino.
Per maggiori informazioni sulle nostre proposte e soluzioni di arredo contatta per appuntamento senza impegno di acquisto i nostri Punti vendita, telefonando al Numero Verde 800-94.94.77 o compilando il modulo riportato di seguito.
Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.