Come progettare una cucina per disabili
12-02-2022 12:29 - Le ultime News
Come progettare una cucina per disabili
La cucina è un insieme di componenti dimensionati secondo standard entro i quali personalizzare superfici ed elettrodomestici, ma se ad usarla è una persona disabile o su sedia a rotelle le esigenze cambiano.
La cosa più importante in fase di progettazione è una valutazione delle esigenze reali ed una progettazione accurata di chi utilizzerà l'ambiente tramite un colloquio approfondito col cliente.
Per chi è costretti su una sedia a rotelle infatti per utilizzare con praticità una cucina oltre che accedere facilmente ai piani di lavoro, è fondamentale che sotto gli stessi non ci siano cassetti o ingombri perché bisogna operare da seduti.
È opportuno che fuochi, lavello e forno siano vicini così da poter preparare da mangiare limitando al minimo gli spostamenti ed inoltre vanno anche assolutamente eliminati aggetti o spigoli pericolosi.
Per maggiori informazioni sulle nostre proposte e soluzioni di arredo contatta per appuntamento senza impegno di acquisto i nostri punti vendita telefonando al Numero Verde 800-94.94.77 o compilando il modulo riportato di seguito.
Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.